Coccole S.r.l.s

Ultimo Abbraccio

Servizi Funebri per animali Domestici a Giovinazzo, Bari e Provincia

Dedicarsi agli ultimi istanti dei propri amici a 4 zampe senza dover pensare a niente altro che un ultimo gesto d’amore….

Come nasce l'Agenzia di Servizi Funebri per Animali

Chi siamo:
Amici di vecchia data le due cognate Raffaella e Sarita, con Arcangelo, sono uniti da un forte affetto verso gli animali

Gatti, cani e diversi altri fidati amici, hanno sempre fatto parte dei loro nuclei familiari e, per questo motivo, hanno deciso fosse giunto il momento di realizzare un’attività per onorare i piccoli amici pelosi e non nel rispetto dei loro ultimi istanti e dei loro amici umani, in un così delicato momento.

Ultimo Abbraccio si distingue per l’amore, il rispetto e la sensibilità che, insieme, alla sua professionalità lascia i padroni liberi, in quei tristi istanti, di non dover pensare a nient’altro che dedicarsi ai propri amici a quattro zampe dedicandogli il giusto tempo e coccole.

Mission

Non solo un lavoro

Empatia, delicatezza e professionalità.
Sono questi i valori che Ultimo Abbraccio garantisce a chi decide di affidarsi ai nostri servizi funebri per animali domestici per prendersi cura degli ultimi istanti dei propri fidati amici.

Il nostro staff è a totale disposizione dei nostri clienti.
Per ogni domanda o chiarimento non esitare a metterti in contatto con noi per conoscere meglio i nostri Servizi Funebri per Animali d'affezione. 

Dare una degna sepoltura ai nostri amici domestici a 4 zampe non è solo un ultimo gesto d’amore. La Normativa vigente  (Regolamenti CE 1069/2009 e 142/2011) obbliga infatti, essendo assolutamente vietato l’abbandono o lo scarico  incontrollato del corpo dell’animale deceduto, di provvedere alla sistemazione definitiva dello stesso.

I nostri amici a 4 zampe, non sono rifiuti speciali. Fai la scelta di dimostrare l’infinito amore nei loro confronti affidandoti alla nostra agenzia di servizi funebri per animali domestici. Ci prenderemo cura delle spoglie nel totale rispetto degli affetti che legano l’animale al proprietario ma anche e soprattutto delle normative vigenti.
Con professionalità e rispetto accompagneremo nel loro ultimo viaggio cani, gatti e gli altri animali d’affezione i quali meritano di ricevere un nostro ultimo gesto d’amore.

Regolamenti CE 1069/2009 e 142/2011: cosa dicono?

Stabiliscono norme di sanità pubblica e regole sulla salute degli animali relative ai sottoprodotti di origine animale e ai prodotti derivati nell’Unione europea (Unione). Nello specifico, per quello che riguarda il nostro campo, il modo in cui i sottoprodotti dovrebbero essere smaltiti o recuperati.

Natura Giuridica degli Animali di Affezione

A tutela specifica degli animali di affezione è stata sottoscritta a Strasburgo il 13.11.1987 la Convenzione Europea Per La Protezione Degli Animali Da Compagnia.
Il concetto fondamentale della Convenzione è la consapevolezza dello stretto legame esistente tra uomini ed animali e del contributo che questi ultimi forniscono alla qualità della vita degli esseri umani.

Vi è, dunque, un preciso dovere morale, per tutti gli esseri umani, di rispettare le creature viventi; per i proprietari è sancito anche il dovere di occuparsi degli animali di affezione in modo responsabile,
procurandogli una sistemazione adeguata, assicurando movimento, cure ed attenzioni che tengano conto dei loro bisogni etologici.
Obiettivo della convenzione è fornire agli animali da compagnia una tutela, affinché il loro benessere non sia relegato alla coscienza del singolo detentore; in particolare, si impone il divieto di causare inutilmente dolori, sofferenze o afflizioni ad un animale da compagnia.

Fammi uno strumento della tua pace

San Francesco d’Assisi - Patrono degli Animali

Signore, fammi uno strumento della tua pace.
Dove c’è odio, fammi seminare amore.
Dove c’è ferita, perdono.
Dove c’è dubbio, fede.
Dove c’è disperazione, speranza.
Dove c’è oscurità, luce.
Dove c’è tristezza, gioia.
O Maestro divino, fa’ che io non cerchi tanto
di essere consolato, quanto di consolare;
di essere compreso, quanto di comprendere;
di essere amato, quanto di amare.
Perché è nel dare che si riceve.
È nel perdonare, che si è perdonati.
E’ nel morire che nasciamo alla Vita Eterna.

Una stampa della poesia di san Francesco è il nostro regalo per tutti quelli che vorranno usufruire dei nostri servizi funebri per animali domestici.